«Con Pietro e Paolo
alla sequela del maestro».
Giubileo 2025, il sussidio di preghiera per i sacerdoti.
In preparazione al Giubileo dei sacerdoti, che si terrà dal 25 al 27 giugno 2025 in occasione della solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, il Dicastero per l’Evangelizzazione ha realizzato un sussidio di preghiera apposito per i presbiteri, intitolato Con Pietro e Paolo alla sequela del Maestro.
Il percorso proposto intende essere un’opportunità per ritornare al principio e fondamento del ministero sacerdotale, sulle orme degli apostoli Pietro e Paolo e alla luce del magistero.
Il sussidio, pensato come supporto per l’Anno della Preghiera in corso, è un percorso composto di quattro tappe alla sequela del Maestro, a ognuna delle quali è dedicata una sezione che ripercorre la chiamata, la professione di fede, la prova e la testimonianza, componenti della vita di ogni persona chiamato al sacerdozio. Vuole essere uno strumento a servizio dei presbiteri diocesani, che possono utilizzarlo in maniera individuale per momenti di riflessione e preghiera personali, oppure col proprio vescovo per celebrazioni comunitarie, modulandolo, accorpandolo e rielaborandolo a seconda delle esigenze e delle sensibilità di ciascuna comunità ecclesiale.
TESTO IN PDF
Ecco il testo, scaricabile in formato pdf: IT-Jubilee-of-Priests