Nei mesi di marzo e aprile

XXII Convegno dei cori: PRECONVEGNI

Continua la preparazione al XXII Convegno diocesano dei cori liturgici, ed è giunto il tempo dei pre-convegni inter-vicariali. Sono stati stabiliti i luoghi e i tempi dei pre-convegni, valutando la provenienza e la composizione numerica dei cori iscritti. Rispetto alle scorse edizioni, è stato aggiunto un quarto luogo di pre-convegno: Lenno.

Chiediamo ai cori iscritti di prendere visione con attenzione delle date e dei luoghi. Nella tabella qui pubblicata trovate tutte le indicazioni inerenti i luoghi e le date, è inoltre indicato anche quali vicariati convergono su un determinato polo. (clicca qui per scaricare la tabella dei preconvegni).

Gli appuntamenti sono i seguenti: (sempre dalle 21.00 alle 22.30)

• Como – Sagnino: lunedì 2 marzo 2020 e giovedì 23 aprile 2020
  • Olgiate Comasco: mercoledì 4 marzo 2020 e lunedì 20 aprile 2020
  • Lenno: mercoledì 18 marzo 2020 e mercoledì 22 aprile 2020
  • Sondrio: mercoledì 25 marzo 2020 – Tirano: mercoledì 29 aprile 2020

Nel primo appuntamento (quello in marzo) proveremo i canti del fascicolo dal Canto di ingresso (Cristo vivente), fino al Canto alla presentazione dei doni (Onnipotente Dio). Nel secondo appuntamento, in aprile, dal Canto di acclamazione (Santo “Sine fine dicentes”) al termine del fascicolo, ed eventualmente ripasseremo qualche parte (se ci sarà bisogno).

Ricordiamo che la partecipazione ai pre-convegni è parte essenziale della preparazione del Convegno stesso; questi appuntamenti servono non solo ad acquistare maggiore sicurezza nel canto ma anche a consolidare qualche incertezza che può essere venuta a crearsi in fase di prova. Per questi motivi è richiesta a tutti i direttori e ai cantori dei cori iscritti la presenza ai due pre-convegni programmati.

Grazie a tutti per il vostro servizio per il bene della Chiesa e… arrivederci ai pre-convegni.