IV Domenica del Tempo Ordinario C

• In questa IV Domenica del Tempo Ordinario la  Parola di Dio interpella anche noi, come ha interpellato gli uditori di Nazareth. La Parola di Gesù nella sinagoga provoca reazioni: porta luce nel nostro cuore e ci fa scoprire se siamo con lui o contro di lui.
  • Oggi la Chiesa italiana celebra la XLI Giornata nazionale per la Vita, dal tema: “E’ vita, è futuro”.  Si avvisi della giornata sul foglietto parrocchiale e prima della celebrazioni. Si potrà diffondere l’apposito messaggio o dare notizia di eventuali iniziative sul territorio. Non manchi un riferimento nell’ omelia e nella Preghiera dei fedeli.
  • Inoltre, per esempio nel pomeriggio del sabato o della Domenica, si potrebbe organizzare un momento di riflessione sul dono della vita, seguendo la traccia di riflessione proposta nel messaggio della Conferenza Episcopale Italiana (che potrà comunque distribuito a tutti i fedeli, al termine dell’Eucaristia).

Ecco i testi per celebrare:

Atto penitenzialeIV Tempo Ordinario C Atto Penitenziale

Salmo Responsoriale: Salmo IV TO C