XXXIII Domenica del Tempo Ordinario B

In questa Domenica, 14 novembre 2021, si celebra la V Giornata Mondiale dei poveri.  “I poveri li avete sempre con voi” (Mc 14,7): è preso da un versetto del vangelo di Marco il titolo del messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale dei poveri.

A questo link il materiale preparato dalla Caritas diocesana. Inoltre, in questa domenica, suggeriamo di celebrare il mandato ai volontari e agli operatori della Caritas che lavorano nelle nostre comunità (si veda il foglio qui di seguito allegato).

GMP mandato (pdf)

***

In questa domenica, nella nostra diocesi, siamo chiamati anche a ricordare nella preghiera il cammino del Sinodo diocesano, in vista dei prossimi impegni. Non manchi un’intenzione nella preghiera dei fedeli. Ci si ricordi, inoltre, di accendere il cero del Sinodo come segno di preghiera di tutta la comunità. Suggeriamo anche, negli ultimi giorni del Tempo Ordinario, liberi da memorie, di celebrare la messa per il Sinodo diocesano, utilizzando e adattando le orazioni  reperibili su questo sito, o direttamente sul Messale Romano.

***

Ecco, di seguito, i materiali per l’animazione liturgica di questa XXXIII Domenica del Tempo Ordinario B

XXXIII TO B altri Testi (pdf)

XXXIII TO B altri Testi (word)