in Cattedrale

Sabato 18 maggio 2024

Ecco il volantino (pagine singole) Volantino ministri pagine singole

Ecco il volantino: (formato libretto) Volantino ministri opuscolo

Si tratta del primo incontro generale del Triennio.

Si raccomanda la partecipazione.

Vogliamo vivere questo appuntamento in Cattedrale, tutti insieme, per dare un segno di Comunione.

L’incontro è tenuto dall’ equipe dell’Ufficio per la Liturgia.

Nel corso del triennio, poi, la formazione continuerà con incontri in diverse zone della Diocesi.

Nel corso del Triennio (probabilmente nel tempo significativo del Giubileo) sarà anche previsto un incontro con il nostro Vescovo (da calendarizzare tenendo presente gli impegni della visita pastorale e dello stesso Giubileo). Negli scorsi trienni l’incontro con il Vescovo avveniva circa a metà del percorso.

PROGRAMMA

Dalle ore 09.00:         Accoglienza e operazioni di segreteria: consegna delle tessere e dei decreti.

10.00                          Santa Messa Solenne

11.00                          Un segno fragile

Eucarestia malati. Proposta formativa (-don Simone Piani)

11.45                          Angelus

12.00                           Tempo libero per il pranzo (fino alle 13.45)

12.30/13.30                Tempo libero per l’Adorazione Eucaristica.

14.00                          Momento culturale

ore 14.45                    Conclusione e ripartenza

ISCRIZIONI

• online attraverso il sito diocesano: liturgia.diocesidicomo.it (preferibile)
  • inviando il modulo via posta elettronica a liturgia@diocesidicomo.it
  • per telefono presso l’Ufficio per la Liturgia, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00. Telefono 031 0353518.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria per tutti.

Le iscrizioni si ricevono entro il 10 Maggio.

Si prega di rispettare i tempi.

NOTE PRATICHE

Si possono iscrivere tutti i ministri straordinari della Comunione; è possibile invitare a partecipare persone sensibili, che intendono conoscere il servizio dei ministri straordinari. Anche queste persone devono iscriversi.

Il pranzo è libero.

Vi è la disponibilità di un oratorio per il pranzo al sacco.

Si chiede di segnalare la necessità all’atto dell’iscrizione.

Tempo personale per l’adorazione Eucaristica.

Raccogliendo l’invito venuto da alcuni ministri straordinari  per chi lo desidera, sarà possibile vivere in maniera libera e personale un tempo di Adorazione Eucaristica dalle ore 12.30, offrendo la propria preghiera invocando il dono della pace. Ciascuno, liberamente, gestirà tempi di pranzo e preghiera: nessuno si senta obbligato, tutti si sentano invitati, secondo le loro possibilità.

TRASPORTO IN PULLMAN

Per i ministri straordinari della Provincia di Sondrio e del Mandellasco è previsto un servizio pullman; è necessario segnalare la volontà di usufruire del servizio pullman all’atto dell’iscrizione. luogo e orario di partenza saranno segnalati via mail a iscrizioni concluse, a seconda della composizione dei pullman.

Per il servizio pullman è chiesto un contributo di € 15,00 a persona,