Per formare i chitarristi

La chitarra nella Liturgia: incontro on line

CHITARRA E LITURGIA

Il tema è dibattuto da quando, dopo il Concilio Vaticano II, sono entrati nella celebrazione altri canti oltre il gregoriano e altri strumenti oltre l’organo.

La costituzione conciliare Sacrosanctum Concilium dedica gli ultimi due capitoli a due linguaggi rituali particolari, l’arte e la musica.

Una serata per riflettere insieme sul significato del celebrare cristiano, sulle ricchezze della Liturgia, sull’ uso dei diversi strumenti musicali a servizio del rito.

Per chitarristi, strumentisti di chiesa, direttori e responsabili di coro, appassionati…

Volantino: Volantino incontro chitarristi

• Iscrizioni: via mail

liturgia@diocesidicomo.it