Notificazione

il cardinale Oscar Cantoni

presiederà la Messa Pontificale

per l’ordinazione diaconale di

Alessio Cifani (Santa Brigida in Ponzate)

Tommaso Daminato (Beata Vergine Annunciata in Albiolo)

Roberto Stimamiglio (San Martino in Rebbio)

Simone Tettamanti (San Michele in Rovenna)

• Accesso alla Cattedrale

Sarà possibile accedere al Duomo per prendere posto, dalle ore 08.45.

L’ingresso è previsto dalla porta delle Virtù (via Maestri Comacini).

Si percorrerà poi la navata centrale.

Per accedere alla celebrazione non è necessario alcun pass. Tutti sono invitati. Sono previsti settori riservati per: concelebranti, diaconi, consacrati, cori, parenti degli ordinandi.

Tutti gli altri posti saranno occupati “a riempimento del settore” iniziando dalla navata centrale.

• Per quanto riguarda la concelebrazione:

Tutti i presbiteri e i diaconi che lo desiderano possono unirsi alla concelebrazione. Tutti vorranno trovarsi direttamente in Cattedrale entro le ore 09,40, portando il proprio camice, per occupare il posto che sarà loro assegnato.

Parteciperanno alla processione iniziale: i membri del Consiglio Episcopale, i membri del Capitolo della Cattedrale, i Superiori e gli Educatori del Seminario, i Parroci degli ordinandi, i presbiteri indicati dagli ordinandi.  Si invita a portarsi presso l’altare della Deposizione, dove si troveranno i paramenti.

Tutti gli altri presbiteri e diaconi indosseranno i paramenti presso la Sacrestia dei Mansionari e prenderanno posto presso il transetto dell’ Assunta.

Le religiose, le vergini consacrate, le appartenenti all’ ordo viduarum  troveranno posto all’ altare dell’ Assunta.

• Conclusione della celebrazione

A conclusione del rito verranno fornite indicazioni per l’uscita dalla Cattedrale. Sarà poi possibile salutare i novelli diaconi presso via Pretorio (porta della rana)

Si ringrazia per la collaborazione.

don Simone Piani,

maestro delle celebrazioni liturgiche