Per continuare il cammino

Ministri comunione: corso online di recupero per i nuovi ministri

CORSO PER I NUOVI MINISTRI DELLA COMUNIONE

A causa dell’emergenza Coronavirus non è stato possibile completare la formazione per i nuovi ministri della  Comunione e nemmeno provvedere al recupero degli incontri per gli assenti.

L’Ufficio per la Liturgia intende fornire uno strumento per la formazione. Sono state predisposte una serie di Lezioni on line che possono servire per integrare gli incontri a cui non è stato possibile partecipare o che non si sono potuti svolgere.

Il materiale può anche servire per iniziare la preparazione di nuovi candidati fino a quando non sarà possibile riprendere gli incontri in presenza, a gruppi di ministri. Ecco alcune sintetiche informazioni.

FORMAZIONE VIA WEB PER NUOVI MINISTRI DELLA COMUNIONE

Per chi:
– Nuovi ministri della comunione che stavano frequentando il corso e che non hanno potuto completare gli incontri a causa della pandemia o perché assenti.
– Nuovi candidati (dopo la presentazione della domanda da parte del parroco o del Superiore religioso).
Si ricorda che, per aver completato il percorso di formazione è necessario aver affrontato tutte le tematiche del Progetto diocesano. In caso di mancanze si è invitati ad integrare.

Modalità:

Video lezioni caricate sul sito diocesano (non richiedono presenza in diretta)

Materiali didattici per approfondimento

Sussidi Liturgici e pastorali scaricabili.

Incontri personali in presenza o tramite video chiamata.

Costo: gratuito

Come iscriversi: inviare via mail a liturgia@diocesidicomo.it
Si riceverà la password per accedere all’area riservata del sito.

Tempi: I primi materiali saranno caricati Mercoledì 24 Giugno e aggiornati periodicamente. Si verrà avvisati ad ogni nuovo caricamento. Il materiale rimarrà comunque fruibile agli iscritti e non sarà cancellato
dal sito.
Sono richieste capacità informatiche veramente minime (visualizzare un video, inviare una mail, anche aiutati). Non si esiti ad iscriversi per paura di non essere in grado: eventuali problemi potranno essere risolti
insieme.