A partire dal 24 Novembre

Scuola di Musica: al via i Corsi liberi 2018/2019

CORSI LIBERI 2018/2019

La Scuola Diocesana di Musica e Sacra Liturgia offre una serie di corsi aperti anche ad alunni uditori, non iscritti regolarmente alla scuola. Si tratta di cicli di lezioni rivolte agli organisti, ai direttori di coro, ai cantori e agli appassionati di musica sacra.

Quest’anno saranno attivati i seguenti corsi dell’Accademia:

“Cento ne pensa, una ne fa”

Corso di improvvisazione organistica per imparare a introdurre canti, e accompagnare musicalmente i riti.

“Nota che accordo”

Corso di armonia per apprendere le basi armoniche per accompagnare un canto e armonizzare brevi melodie.

“Sui sentieri della musica Sacra”

Corso di storia della musica per conoscere le radici della nostra cultura musicale, sacra e non solo.

“Psallite cum jubilo”

Laboratorio – Coro di canto gregoriano per imparare a leggere e cantare antifone, salmi, inni e graduali, formando un piccolo coro.

“Ars celebrandi”

Laboratorio – Corso di animazione e regia delle celebrazioni per imparare ad animare una celebrazione liturgica.

I Corsi sono a scadenza quindicinale, a partire dal 24 Novembre 2018.

Il Corso “Ars celebrandi” si svolge invece, sempre a cadenza quindicinale, a partire dal 1 Dicembre 2018.

Gli iscritti ai corsi sono invitati a partecipare anche all’ esercitazione di canto corale.

ISCRIZIONI VIA MAIL

liturgia@diocesidicomo.it

Specificare titolo del corso

Ecco il volantino completo:

Volantino accademia musica sacra