Scuola Diocesana di Musica e Liturgia

ACCADEMIA DI MUSICA SACRA
CORSI LIBERI 2023-2024

ECCO IL VOLANTINO: Volantino corso Direzione di coro 2.0

Tutti coloro che intendono formarsi nella pratica della
direzione del coro, per un servizio ministeriale sempre più
tecnicamente efficace.

Docente: don Nicholas Negrini

Contributo spese: 90 €

TEMPI E MODI
Le lezioni si tengono il sabato pomeriggio, secondo il
calendario indicato, dal 20 gennaio 2024 al 18 maggio 2024, dalle 16 alle 17 presso la sede della Scuola.

Il calendario
dettagliato è riportato sul volantino.

Sono previsti sette incontri. Durante il corso saranno
date indicazioni per approfondimenti.

Gli iscritti sono invitati a partecipare inoltre alle esercitazioni di canto corale.

ARGOMENTI
Il corso propone le basi della direzione di coro, al fine di un servizio liturgico e musicale sempre più competente. Saranno date anche
indicazioni in merito alla gestione delle prove del coro, di analisi della partitura e di valutazioni dei canti per la liturgia. Oltre a questo sarà
possibile esercitarsi praticamente nella direzione del coro, apprendendo così sempre meglio anche la gestualità utile ed efficace per la direzione.

SEDE DELLA SCUOLA
Le lezioni si tengono presso il Centro Pastorale “Card. Ferrari”
(Viale Cesare Battisti 8, Como). Indicazioni per il parcheggio previo accordo telefonico con l’Ufficio liturgico.

ISCRIZIONI:
Si ricevono, da subito, inviando una mail, con nome, cognome e corso a cui si desidera partecipare a: liturgia@diocesidicomo.it