Una proposta formativa

Una fede da cantare 2023 on line: salva le date!

UNA FEDE DA CANTARE 2023

L’ Ufficio per la Liturgia della diocesi rinnova anche per quest’ anno la proposta di un tempo di formazione per tutti coloro che svolgono un servizio nel campo dell’ animazione liturgica, specialmente riguardo alla Musica Sacra.

Ecco quindi una nuova edizione di “Una fede da cantare” proposta rivolta a direttori di coro, organisti, musicisti di chiesa, animatori del canto dell’assemblea, cantori dei nostri cori, membri dei gruppi liturgici, salmisti, lettori.

Per una celebrazione viva e bella è essenziale il coinvolgimento di tutte le persone, aiutate ad esercitare con consapevolezza il loro ruolo. A tal fine appare evidente l’importanza di un servizio ministeriale di animazione, esercitato da un gruppo-guida, o almeno da un singolo, spiritualmente e tecnicamente preparato.

L’edizione del 2023, visto il successo della formula negli ultimi anni si svolge on line, con tre serate dedicate a tutti e con un incontro in presenza, riservato ai direttori, in due luoghi della Diocesi.

I temi e i relatori delle serate saranno comunicati a breve. Per ora si comunicano, per tempo le date, al fine di organizzarsi: anche se a tutti gli iscritti si invieranno le registrazioni e i materiali si rivolge un caloroso invito a collegarsi in presenza al fine di poter svolgere in diretta anche le parti di scambio e di laboratorio: la modalità on line, infatti, permette uno scambio proficuo tra direttori, organisti… dei diversi territori della diocesi, anche lontani. Si tratta di una ricchezza da non perdere!

Ecco le date:

INCONTRI FORMATIVI

15 Marzo

29 Marzo

12 Aprile

dalle ore 20.45 alle ore 22.15

in modalità on line,

INCONTRO DIRETTORI

(in presenza)

a Como: Sabato 15 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00

a Sondrio. Giovedì 4 Maggio, dalle ore 21.00 alle ore 22.30.

Ecco la locandina: Una fede da cantare 2023