Nuovi corsi di formazione a Como e sondrio

Incontri nuovi ministri della Comunione Eucaristica 2018/2019

CORSO DI FORMAZIONE: INDICAZIONI

Destinatari: i candidati individuati dai Parroci come nuovi ministri della Comunione Eucaristica (dai 25 ai 75 anni, secondo le indicazioni CEI).

Finalità: formazione liturgica – pastorale specifica per svolgere il ministero a vantaggio degli ammalati (comunione nel Giorno del Signore). Preparazione per la guida di alcuni momenti di preghiera in assenza dei Presbiteri.

Date e orari primi tre incontri a Como: Sabato 17 Novembre, Sabato 24 Novembre, Sabato 1 Dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Istituto Canossiano, via Balestra 10 (Sede della Scuola Diocesana di Musica e Sacra Liturgia).

Primo incontro a Sondrio: Giovedì 15 Novembre dalle ore 20.30 (ora effettiva di inizio) alle ore 22.15. Istituto Santa Croce via Cesare Battisti, 29, Sondrio

Le domande per i nuovi candidati dovranno pervenire all’ ufficio liturgico, via mail o in formato cartaceo, entro Mercoledì 14 Novembre 2018.

Scarica qui il modulo:

Modulo-Richiesta-2016-MSE