Archivi della categoria: Natale

Battesimo del Signore: animazione

Ultima delle feste natalizie, la festa del Battesimo del Signore ci porta ogni anno in un ambiente radicalmente diverso da quello del presepio e ci obbliga in tal modo a vivere uno “stacco” tanto evidente quanto salutare. Tuttavia, siamo ancora nel ciclo natalizio e, quindi contempliamo e celebriamo il mistero dell’Incarnazione. Ci troviamo, infatti, ancora di fronte ad un’epifania, una “manifestazione”. Questa volta, però, essa … Continua a leggere Battesimo del Signore: animazione »

Santa Famiglia e Maria SS.ma Madre di Dio

FESTA DELLA SANTA FAMIGLIA Atto penitenziale: Santa-Famiglia-Atto-penitenziale Preghiera dei Fedeli: Santa-Famiglia-PreghieraFedeli    VIGILIA DELLA SOLENNITA’ DI MARIA SS. MADRE DI DIO Proposta per celebrazione di Ringraziamento: Preghiera-31-dicembre Atto Penitenziale, preghiera dei fedeli e introduzione al Te Deum: Maria-SS-Madre-di-Dio-Vigilia-Te-Deum MARIA SS. MADRE DI DIO Atto penitenziale e Preghiera dei fedeli: Maria-SS-Madre-di-Dio-Giorno Preghiera dei Fedeli: Maria-SS-Madre-di-Dio-pdfeli Salmo Responsoriale: Maria Madre di Dio Salmo

Natale 2018 in Cattedrale

LE CELEBRAZIONI DEL TEMPO DI NATALE IN CATTEDRALE CON IL VESCOVO OSCAR   NATALE DEL SIGNORE 24 Dicembre “ … Ecco l’ora in cui il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce. Fuori del sacro tempio che ci raccoglie, la notte è profonda: notte materiale per la mancanza del sole; notte spirituale, a causa degli uomini che dormono nella lontananza di Dio. A Betlemme, … Continua a leggere Natale 2018 in Cattedrale »

Natale del Signore

“ … Ecco l’ora in cui il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce. Fuori del sacro tempio che ci raccoglie, la notte è profonda: notte materiale per la mancanza del sole; notte spirituale, a causa degli uomini che dormono nella lontananza di Dio. A Betlemme, attorno alla stalla e nella città, è buio; e gli uomini che non hanno trovato posto per … Continua a leggere Natale del Signore »