Archivi della categoria: Celebrazioni particolari

Preghiera in tempo di pandemia

Settimana Santa e Tempo di Pasqua 2020: sussidi di preghiera

Non possiamo andare nelle nostre chiese, non possiamo radunarci per celebrare la Pasqua del Signore, centro di tutto l’anno liturgico, nell’assemblea liturgica, ma possiamo e dobbiamo vivere nella fede, nell’ascolto e nella preghiera questo tempo così particolare e centrale per la nostra fede.   Le celebrazioni trasmesse attraverso i mezzi di comunicazione sono un grande aiuto per rimanere in comunione come comunità ecclesiale, in particolare quelle celebrate dal … Continua a leggere Settimana Santa e Tempo di Pasqua 2020: sussidi di preghiera »

Indicazioni e testi per celebrare

Corpus Domini in città e in Diocesi. Materiali Adorazione

Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. INDICAZIONI CELEBRATIVE E SUSSIDI PER ADORAZIONE E SANTE QUARANTORE  Per quel corpo perfettissimo, per quella carne sacrosanta continua tutti i giorni, sul santo altare, l’ineffabile mistero delle nozze dell’uomo e della Sapienza eterna. Non è dunque giusto che una volta all’anno la santa Chiesa dia libero corso ai suoi trasporti verso lo Sposo nascosto sotto i veli … Continua a leggere Corpus Domini in città e in Diocesi. Materiali Adorazione »

Con lo sguardo alla Messa Crismale

Nel cuore dei Sacramenti

Si rinnova l'invito

Si rinnova, come ogni anno, l’appuntamento con la Messa Crismale che sarà celebrata dal Vescovo Oscar in Cattedrale, la mattina del Giovedì Santo, 18 aprile, alle ore 10:00. Il battesimo, costituisce ogni fedele come sacerdote, re e profeta. L’intero popolo di Dio è un popolo sacerdotale. Questo dono di grazia è rinnovato nella celebrazione della messa crismale del Giovedì Santo. I sacramenti sono mistero grande, … Continua a leggere Nel cuore dei Sacramenti »