Formazione permanente

Laboratorio per Lettori

PER LEGGERE IN CHIESA

La Scuola Diocesana di Musica e Sacra Liturgia non è solo una scuola per organisti. Vuole essere una Scuola che forma ai diversi servizi nella Liturgia. E’ per questo che presenta una proposta per chi, nelle nostre parrocchie, si presta a proclamare la Parola di Dio in chiesa.

E’ offerto un laboratorio, di cinque incontri, dove, oltre alla formazione teorica, ogni lettore sarà accompagnato in esercizi singoli e di gruppo per proclamare le letture delle diverse domeniche comprendendo i testi, proclamandoli secondo i diversi generi letterari, correggendo eventuali difetti di lettura. Sarà inoltre curata l’emissione della voce, l’intonazione e saranno fornite indicazioni pratiche per l’uso del lezionario, la proclamazione con il microfono.

Vista la natura del laboratorio le iscrizioni si ricevono in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A chi ha frequentato il corso con profitto sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

ECCO IL VOLANTINO CON LE DATE E GLI ORARI: LABORATORIO PER LETTORI

PER ISCRIVERSI

Inviare mail a liturgia@diocesidicomo.it

Indicare:

** Desidero iscrivermi al laboratorio per lettori

** Dati: nome, cognome, parrocchia, indirizzo mail, numero di telefono.

Le iscrizioni si accolgono da subito e fino al raggiungimento dei posti disponibili.