Tre sere nelle parrocchie di Vertemate e Minoprio

Incontri formativi per Lettori e Cantori

La formazione del gruppo lettori

Quando si parla di formazione dei lettori occorre distinguere diversi piani di lavoro. Per prima cosa, ma non unica, occorre una preparazione tecnica che permetta di fare il salto dal “leggere le letture” alla “proclamazione” della Parola di Dio. Tale competenza si acquisisce con pazienza e costanza partecipando, per quanto è possibile, a corsi specifici. Non è infatti sufficiente saper leggere, ma occorre che il lettore presti la sua voce alla Parola, perché questa risuoni nelle orecchie, nella mente e nel cuore dei fedeli che partecipano alla celebrazione.

Incontri di formazioni per i lettori e salmisti.

L’ufficio per la Liturgia è disponibile a condurre, durante tutto l’anno, nelle parrocchie o nei vicariati, incontri di formazione, sia teorici che con esercitazioni pratiche. Possono essere offerti ai nuovi lettori e salmisti o a chi intende affinare la tecnica e perfezionare la formazione. Per informazioni e accordi: don Simone (cell.3336217220 – oppure segreteria ufficio per la Liturgia)

Ecco la proposta per le Parrocchie di Vertemate e Minoprio

VOLANTINO_CORSO_LETTORI_2019 (1)

Il volantino è proposto come esempio, per possibili percorsi da elaborare.