9 marzo 2019, Como-Cattedrale

Como – Cattedrale

9 Marzo 2019 – Sabato dopo le Ceneri

Dalle ore 9.45 alle ore 15.00

La giornata è pensata come un tempo forte di preghiera e di formazione per tutti i ministri straordinari della Comunione di tutta la Diocesi.

L’incontro (che è previsto a cadenza biennale) si inserisce nel cammino formativo ordinario a cui sono tenuti i ministri straordinari.

ore 9.30: Accoglienza e operazioni di segreteria.

ore 10.00: Santa Messa presieduta dal Vescovo Oscar

ore 11.00: Meditazione del Vescovo Oscar- Dialogo

ore 12.00: Angelus ed eco musicale.

ore 12.15: Tempo libero per il pranzo.

ore 14.00: Adorazione Eucaristica

ore 14.45: Conclusioni, saluti e partenze.

• INDICAZIONI PRATICHE

L’ iscrizione è gratuita ma obbligatoria per tutti.

Le iscrizioni si ricevono: dall’ 11 Febbraio al 28 Febbraio. Si prega di rispettare i tempi.

Ci si può iscrivere:

–  inviando il modulo via posta elettronica a liturgia@diocesidicomo.it

– consegnando il modulo presso il Centro Pastorale card. Ferrari, via C. Battisti, 8 – Como

– attraverso il sito diocesano liturgia.diocesidicomo.it

– per telefono presso l’Ufficio per la Liturgia, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00. Tel: 031267421 interno 318

Si possono iscrivere tutti e solo i ministri straordinari della Comunione. Non è prevista la partecipazione di amici e parenti.

I sacerdoti e i diaconi che volessero partecipare sono benvenuti. Si chiede di segnalare la partecipazione alla concelebrazione e di portare il proprio camice.

Il pranzo è libero. Il tempo previsto è dalle ore 12.15 alle ore 13.45.

Vi è la disponibilità di alcuni oratori per ospitare per il pranzo al sacco. Si chiede di segnalare la necessità all’ atto di iscrizione.

• TRASPORTO IN PULLMAN

Per i ministri straordinari della Provincia di Sondrio e delle Valli Varesine è previsto un servizio pullman.

E’ necessario segnalare la volontà di usufruire del servizio pullman all’ atto dell’ iscrizione. Luogo e orario di partenza saranno segnalati via mail a iscrizioni concluse, a seconda della composizione dei pullman.

Per il servizio pullman è richiesto un contributo di € 15 a persona.

ECCO IL VOLANTINO

Scaricare qui: MINISTRI_COMUNIONE_SPIRITUALITA’

PER ISCRIVERSI ON LINE UTILIZZARE IL MODULO QUI SOTTO: