Testi per celebrare

Domenica delle Palme B

Nella liturgia della Domenica delle palme la Chiesa commemora l’ingresso di Cristo in Gerusalemme per portare a compimento il suo Mistero Pasquale (cfr. MR p. 11). L’usanza di portare nelle proprie case i rami di palma e di ulivo è richiamo quotidiano alla vittoria di Cristo celebrata ne rito liturgico di questo giorno che dà inizio alla Settimana Santa.

Vi sia una sola processione con palme e rami di ulivo, preparata con cura ove si canta e si acclama Gesù Re, Figlio di Davide.

Nella Messa si legga integralmente il racconto della Passione; non si omettano le altre due letture; si scelgano canti adatti alle caratteristiche di questa celebrazione tutta particolare ove si uniscono il riferimento alla regalità di Gesù e il sacrificio del Redentore.

I riti di Introduzione

Ecco alcuni materiali per l’animazione dei Riti di Introduzione, sia nel caso della processione che dell’ ingresso solenne.

Palme impaginato

Riti di introduzione Palme

Domenica-delle-Palme-riti-di-ingresso-SENZA-PROCESSIONE

Liturgia della Parola: Salmo e Lezionario